Mutui e Prestiti
Il governo non ha alcuna intenzione di fare forzature" sulle riserve d`oro. Lo ha affermato il ministro dell`Economia e delle Finanze Giulio Tremonti, chiarendo che "non è nell`interesse del governo adottare atti che siano in contrasto con le direttive e i principi comunitari o della Banca Centrale Europea".
Il ministro, in merito alla tassazione delle riserve auree, ha poi precisato che, "se ci saranno spazi per attivare la norma sull`oro, ma senza forzature, con il consenso della Banca d`Italia e della Bce, anche discutendo con loro per raggiungere un accordo, ci sarà la possibilita` di raccogliere fondi contro la crisi anche da lì".
Quanto al dibattito sulla proprietà delle riserve di via Nazionale, il tiolare del Tesoro ha poi spiegato che nella discussione in Senato ci si è posti la questione sulla proprietà dell`oro. "Una grande questione" ha detto, "che deve e può essere approfondita in Parlamento. L`opinione prevalente è che le riserve siano della Repubblica italiana e non di Bankitalia".
Ciò potrebbe favorire la richiesta di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto
Notizie economia
Fonte: Milano Finanza