Amore e psiche



Amore e Psiche



"Avviata la Ricapitalizzazione di Banca UBS!"

Invia testo Invia
Avviata la Ricapitalizzazione di Banca UBS 0Avviata la Ricapitalizzazione di Banca UBS 1
Mutui e Prestiti



Ubs chiuderà il secondo trimestre in perdita e pertanto ha deciso di effettuare una ricapitalizzazione da 3,8 miliardi di franchi svizzeri (3,45 miliardi di dollari). Lo ha annunciato ieri sera la stessa banca elvetica, spiegando che le perdite sono legate agli oneri causati dal piano di ristrutturazione.

Ubs offrirà 293,26 milioni di nuove azioni al prezzo di 13 franchi ciascuna (pari a uno sconto del 6,9% rispetto al prezzo di chiusura registrato ieri). Le azioni saranno offerte a investitori istituzionali. Alla fine dell`operazione, la maggiore banca del sistema finanziario elvetico dovrebbe riportare un Tier 1 capital ratio pari all`11,9%.

Inoltre, la società ha fatto sapere che nei prossimi trimestri sarà possibile assistere a un aumento degli accantonamenti per perdite su crediti. Da parte sua il Governo elvetico ha espresso parere favorevole al piano di ricapitalizzazione e ha reso noto che continua a esaminare la situazione di Ubs, al fine di capire quando sarà il momento migliore per ridurre il suo controllo sulla banca.

Alla Borsa di Zurigo il titolo Ubs non crolla in scia al warning, cede solo 0,50% a 13,90 franchi svizzeri. Gli analisti spiegano che, nonostante il taglio dell`outlook non sia una sorpresa, deludono gli scarsi dettagli forniti dalla banca elvetica. "La perdita dalla banca svizzera per il secondo trimestre non è una sorpresa", commenta Alexander Plenk, esperto di Unicredit Mib Credit Research.

"Il warning lanciato da Ubs sul secondo trimestre dell`anno è deludente, sebbene in parte fosse prevedibile", afferma la banca d`affari Zkb. Infatti "la banca elvetica aveva avvisato in passato che prevedeva di registrare degli oneri legati al piano di riassetto nel secondo trimestre. Appare tuttavia negativo che Ubs sia destinata a chiudere il trimestre non solo con una perdita netta, ma anche con una perdita operativa. Confermato il rating market weight".
La gente chiede sempre di più denaro attraverso mutui e prestiti, comprerà le azioni?
Foto

Notizie economia



Fonte: Milano Finanza






Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"