Amore e psiche



Amore e Psiche



"Sono Nulli i Surrogati sul Massimo Scoperto!"

Invia testo Invia
Sono Nulli i Surrogati sul Massimo Scoperto 0Sono Nulli i Surrogati sul Massimo Scoperto 1
Mutui e Prestiti




"Per quanto riguarda le nuove clausole applicate dagli istituti di credito, siamo dell`avviso che qualora le stesse, nonostante il nomen formale, abbiano sostanzialmente la stessa funzione della commissione di massimo scoperto, esse debbano ritenersi nulle, in quanto non conformi alle limitazioni di cui al decreto legge 185 del 2008".

Ad affermarlo è stato oggi il ministero dell`Economia, rispondendo a una interrogazione presentata da due deputati della Lega. I parlamentari del Carroccio chiedevano quali iniziative il ministero intendesse usare "nei confronti degli istituti di credito che di fatto hanno sostituito la commissione di massimo scoperto con altre spese e commissioni".

La Banca d`Italia, ha quindi proseguito il Tesoro, "ha comunicato di aver avviato approfondimenti anche attraverso l`acquisizione di chiarimenti presso gli intermediari. Al termine di tali approfondimenti, ove ne ricorrano i presupposti, l`istituto di vigilanza non mancherà di attivare le iniziative di propria competenza".

Sulla questione, secondo quanto chiarito infine da via XX Settembre, Bankitalia ha richiamato più volte l`attenzione del sistema bancario sull`esigenza di procedere alla sostituzione della commissione di massimo scoperto con forme trasparenti di remunerazione commisurate all`importo del fido.
Ciò potrebbe portare ad una richiesta di mutui e prestiti con più tranquillità.
Foto

Notizie economia


Fonte: Milano Finanza







Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"