Amore e psiche



Amore e Psiche



"I Rimborsi del Fisco saranno più veloci!"

Invia testo Invia
I Rimborsi del Fisco saranno più veloci 0I Rimborsi del Fisco saranno più veloci 1
Prestiti e Mutui


Nei contenziosi con il Fisco, la vittoria avrà un sapore ancora più dolce d`ora in poi. L`Agenzia delle Entrate ha infatti comunicato che, in caso di sconfitta in un contenzioso tributario, il Fisco dovrà ritenere prioritario il rimborso a carico del contribuente, senza che quest`ultimo avanzi alcuna richiesta specifica.
Mutui agevolati
Il rimborso è prioritario
Secondo la nuova direttiva, quando il Fisco uscirà sconfitto dal contenzioso, il rimborso fiscale scatterà in automatico, a fronte della sola comunicazione, da parte della Commissione tributaria, del dispositivo di decisione.
I rimborsi per così dire, “prioritari”, sono sia quelli relativi a liti su avvisi di accertamento, di liquidazione e atti con cui si determinano sanzioni e iscrizioni a ruolo, sia quelli legati a controversie sul diniego espresso o tacito del rimborso di somme versate spontaneamente, ossia non in seguito alla notifica di atti autonomamente impugnabili.
Tradingon line
I termini di validità delle nuove norme
In base a quanto stabilito dall`Agenzia delle Entrate, il rimborso rapido è previsto in caso di liti inerenti gli avvisi di liquidazione, gli avvisi di accertamento, nonché quegli atti per sanzioni e per iscrizioni a ruolo.

Ad aprire la possibilità di rimborso accelerato saranno le decisioni prese tanto dalle Commissioni tributarie provinciali, quanto dalle Commissioni regionali.

Più velocità anche per gli errori
Il Fisco dovrà tenere un comportamento analogo a quello dettato dalla nuova disposizione dell`Agenzia delle Entrate anche in riferimento alle somme versate in eccesso dai contribuenti per errore. In tal caso, precisa l`Agenzia delle Entrate, a dare il via alla procedura di rimborso non sarà il passaggio in giudicato, ma una semplice sentenza favorevole al contribuente.
Foto

Notizie economia


Fonte: Tiscali




Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"