Amore e psiche



Amore e Psiche



"Immobili: 3 è il numero Perfetto!"

Invia testo Invia
Immobili: 3 è il numero Perfetto 0Immobili: 3 è il numero Perfetto 1
Prestiti e Mutui



E` il tre il numero più richiesto: secondo l`Ufficio Studi Tecnocasa gli italiani continuano a preferire i trilocali anche se con qualche eccezione.

Bilocali

A Milano è il bilocale ad essere il più richiesto. Dal mese di gennaio a quello di aprile le richieste di bilocali sono cresciute dello 0,8%.
Mutui tasso agevolato
E non è tutto per Tecnocasa a crescere non è solo l`interesse per i due locali ma anche la cifra che si è disposti a spendere che si concentra tra i 120 mila e i 349 mila euro mentre nel 2009 quasi la totalità degli interessati oscillava intorno ad una disponibilità di 169 mila euro.
Mutui tasso migliore
I milanesi preferiscono le zone centrali come Duomo, Brera e Corso Garibaldi. Tra le preferite crescono anche le domande per Ticinese, Via Washington e il Parco delle Basiliche. In calo invece le richieste per la zona San Siro, QT8 e Bovisa-Sempione.
Per la Camera di Commercio i nuovi progetti nei quartieri (dalla Bovisa a Citylife) avrebbero smosso 11 miliardi di euro e creato 127 mila nuovi posti di lavoro.

Trilocali

Tuttavia i casi eccezionali rappresentati da Milano, Roma e Napoli ad aprile secondo i dati di Tecnocasa ben il 35,9% degli acquirenti nelle grandi città ha chiesto alle agenzie immobiliari un trilocale contro il 30% circa del bilocale. La domanda è ancora più elevata nei capoluoghi di provincia dove la concentrazione della domanda di trilocali è di circa il 50,1% contro il 26,7% del bilocale.
Nel dettaglio per quanto concerne la disponibilità nelle grandi città il 24,7% è rappresentato dalla fascia tra i 170.000 euro e i 249.000 euro, il 21,7% dalla fascia di spesa tra i 250 mila e i 349 mila euro e infine il 21,1% da quella compresa tra i 120 mila e i 169 mila euro.
Foto

Notizie economia



Fonte: Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"