Amore e psiche



Amore e Psiche



"Economia: Fmi Rivede le Stime sul Pil!"

Invia testo Invia
Economia: Fmi Rivede le Stime sul Pil 0Economia: Fmi Rivede le Stime sul Pil 1
Trading on Line


Il Fmi rivede le stime di crescita per l`Italia. Il pil nel 2010 salirà dello 0,8% mentre nel 2011 la ripresa accelererà al +1,2%. In ambedue i casi si tratta di una revisione al ribasso delle stime: rispetto alle previsioni di gennaio 2010, il pil 2010 dell`Italia è stato ridotto di 0,2 punti percentuali, mentre quello 2011 di 0,1 punti.
Mutui migliori
Il Fondo Monetario Internazionale rivede al rialzo le stime di crescita dell` economia mondiale per il 2010: quest`anno il pil crescerà del 4,2% (+0,3 punti percentuali rispetto alle previsioni di gennaio) mentre nel 2011 salirà del 4,3% (stima invariata). Le economie avanzate metteranno a segno un progresso del 2,3% nel 2010 e del 2,4% l`anno seguente.
Mutui agevolati
"L`elevata disoccupazione pone problemi sociali". Lo afferma il Fondo Monetario Internazionale prevedendo che il tasso di disoccupazione nelle economie avanzate salirà nel 2010 all`8,4%, per poi scendere all`8% nel 2011. Per gli Stati Uniti il Fondo stima una disoccupazione sopra il 9% quest`anno, al 9,4%, e all`8,3% il prossimo. In Eurolandia il tasso di disoccupazione sarà pari al 10,5% sia nel 2010 sia nel 2011. In Italia sarà pari all`8,7% quest`anno e all`8,6% il prossimo. "L`elevato tasso di disoccupazione pone seri problemi sociali", afferma il Fondo, sottolineando che nei paesi in cui é possibile "le politiche macroeconomiche dovrebbero continuare a sostenere la ripresa", oltre che a "favorire la flessibilità dei salari e concedere aiuti adeguati ai disoccupati".
Trading Free
A preoccupare il Fmi e` il fatto che il problema disoccupazione appare ancora maggiore delle stime: includendo chi lavora a tempo determinato ma vorrebbe un`occupazione a tempo pieno, chi si e` arreso nelle ricerca di un`occupazione e altre categorie, il tasso di disoccupazione potrebbe risultare decisamente superiore, anche ``di una cifra compresa fra il 25% e il 50% rispetto ai numeri ufficiali``.
Trading on line Forex
L`economia di Eurolandia si espanderà quest`anno dell`1%, per poi raggiungere un +1,5% nel 2011. E` quanto prevede il Fondo Monetario Internazionale (Fmi), stimando per gli Stati Uniti una crescita del pil 2010 al 3,1% e del 2,6% nel 2011. Le economie avanzate cresceranno del 2,3% quest`anno e del 2,4% il prossimo. Rispetto alle stime di gennaio, la previsione per Eurolandia é rimasta invariata per il 2010 mentre quella per il 2011 è stata rivista leggermente al ribasso (-0,1 punti percentuali. Le stime per l`economia statunitense sono state ritoccate al rialzo di 0,4 punti percentuali quest`anno e di 0,2 punti percentuali il prossimo.
Foto

Notizie economia



Fonte: Ansa




Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"