Amore e psiche



Amore e Psiche



"Reddito in Calo per le Famiglie Italiane!"

Invia testo Invia
Reddito in Calo per le Famiglie Italiane 0Reddito in Calo per le Famiglie Italiane 1
Prestiti e Mutui



Cala il reddito delle famiglie italiane e di consenguenza la loro capacità di spesa.
E` questo quello che comunica l`Istat, precisando che si tratta della riduzione piu` significativa a partire dagli anni `90, da quando sono a disposizione le serie storiche.
Prestiti migliori
Nel 2009 infatti, il reddito disponibile delle famiglie in valori correnti e` diminuito del 2,8% rispetto al 2008.
Cala anche la propensione al risparmio delle famiglie, che nel quarto trimestre è stata pari al 14% (come nel trimestre precedente), lo 0,7% in meno rispetto al 2008.
Il reddito disponibile delle famiglie in termini reali è diminuito dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e del 2,6% rispetto all`anno precedente.
Secondo le associazioni di consumatori il dato "rappresenta la gravissima dimostrazione del fatto che la situazione in cui versa il Paese é ben diversa da quella continuamente invocata dal `partito degli ottimisti`".
Mutui veloci
I consumatori chiedono "misure tese a sostenere la domanda di mercato, l`unica via d`uscita in direzione di una ripresa dei consumi e dell`intera economia".
Trading on line free
Anche le imprese non se la passano meglio: La quota di profitto delle società non finanziarie è diminuita nel 2009 di 1,8 punti percentuali rispetto al 2008.
Trading società
Il tasso di investimento delle società non finanziarie (definito dal rapporto tra gli investimenti fissi lordi ed il valore aggiunto lordo ai prezzi base) è stato nel quarto trimestre pari al 22,2%, in diminuzione di 0,4 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 2,6 punti percentuali nei confronti del corrispondente trimestre del 2008.
Foto

Notizie economia



Fonte: Web





Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"