Amore e psiche



Amore e Psiche



"Economia: Il Settore Tecnologico è in Crescita!"

Invia testo Invia
Economia: Il Settore Tecnologico è in Crescita 0Economia: Il Settore Tecnologico è in Crescita 1
Prestiti e Mutui



Negli Usa il comparto tecnologico sta attraversando una fase positiva: il Nasdaq Composite dai minimi di febbraio è salito del 10% circa contro il 7% circa dello S&P500.
Mutui migliori
La maggiore reattività dell`indice tecnologico rispetto a quello della "corporate America", sia nelle fasi positive sia in quelle negative, è cosa nota ed il comportamento delle ultime settimane non deve quindi stupire.
Trading on line
La buona propensione al rialzo del Nasdaq, che si è lasciato alle spalle anche un piccolo testa spalle rialzista superando area 1115 (figura disegnata a partire dai minimi del 29 gennaio), depone comunque in favore di una buona salute dei mercati azionari nel loro complesso, e permette di considerare come possibile un prossimo test dei massimi di gennaio.
Trading free
Se gli indici trovassero la forza per superare questo ostacolo la fase di ripiegamento vista nelle ultime settimane si potrebbe dire archiviata in favore della ripresa del trend rialzista.
Mutui on line
Anticipare questi segnali da un punto di vista operativo sarebbe rischioso, non solo i grafici tuttavia lasciano intravedere una evoluzione positiva. Recentemente gli analisti di Ubs hanno alzato infatti le stime sull`andamento del settore dei semiconduttori a livello globale. La previsione è di una crescita per l`anno in corso del 18%, un notevole miglioramento rispetto alla stima precedente che prospettava una crescita del 12%. Una parziale conferma a questa visione viene dalla decisione di SanDisk, il primo produttore al mondo di memorie flash, di alzare le proprie previsioni di ricavi nel primo trimestre. L`indice Sox dei semiconduttori conferma le impressioni che si ricavano dallo studio del grafico del Nasdaq: i prezzi sono rimbalzati con forza dopo aver disegnato in area 310 un doppio minimo, supportato dalla linea di tendenza tracciata dai minimi di marzo 2009. La reazione sembra in grado di avvicinare la resistenza offerta dal top di inizio anno a 370. In caso di superamento di questo ostacolo il trend rialzista visto dai minimi di fine 2008 si potrebbe dire ripreso, primo target in area 400 dove si colloca un`altra resistenza critica.
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l'acquisto della prima casa.
Foto

Notizie economia



Fonte: Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"