Mutui e Prestiti
Esordio boom per Tbs Group sull`Aim Italia, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita. I titoli della neomatricola sono entrati in asta di volatilità quando facevano segnare un progresso dell`11% a 2,775 euro con una capitalizzazione di circa 100 milioni. Sono tremila i pezzi finora passati di mano.
Consolidamento Debiti
Tbs Group è una società triestina attiva nei settori dell`ingegneria clinica ed endoscopica, nell`informatica medica, nella teleassistenza e nella telemedicina. La società è stata accompagnata sul mercato da Mps Capital Services in qualità di nominated advisor e da Intermonte sim come specialista.
Prestiti vitalizi
Il prossimo obiettivo di Tbs Group è quello di passare in futuro sul mercato principale, utilizzando la quotazione per crescere nei Paesi in cui la società non è ancora presente, ovvero Abu Dhabi, Arabia Saudita e Qatar. "L`intenzione di Tbs Group è sbarcare sullo Star tra 18 mesi, periodo previsto dal regolamento", ha spiegato Stefano Bellavita di Eidos Partners, advisor dell`Ipo.
Mutui prima casa
"A fine anno realizzeremo un`acquisizione da circa 13 milioni di euro", ha aggiunto il Ceo, Diego Bravar, "e il nostro obiettivo e` raccogliere finanziamenti per continuare a crescere". La quotazione è "una meta che abbiamo inseguito da circa dieci anni", ha spiegato ancora Bravar durante la cerimonia tenutasi questa mattina a Palazzo Mezzanotte per
il primo giorno di quotazione della società.
Mutui tasso agevolato
Massimo Capuano, Ad di Borsa Italiana e deputy Ceo del London Stock Exchange, ha sottolineato che l`Aim può essere visto sia come un mercato più semplice, "senza i vincoli e gli obblighi stringenti del mercato principale", adatto quindi alle società di minori dimensioni sia come un passaggio per crescere e dotarsi degli elementi organizzativi necessari al debutto sul mercato principale.
Mutui surroga
L`azionariato di Tbs Group vede i manager al 34,5% del capitale, Generali al 19,6%, una serie di banche e finanziarie al 33,1%, General Electric al 5,1% e altri al 7,6%. La sede centrale di Tbs è a Trieste, nell`area Science Park. Il Ceo del gruppo è Diego Bravar. Nel 2008 la società triestina ha registrato un fatturato di 154,7 milioni, ma a fine 2009 il gruppo punta a raggiungere un fatturato di 163 milioni.
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto
Notizie economia
Fonte: Milano Finanza