Amore e psiche



Amore e Psiche



"Il Deficit USA sale e la Fiducia Scende!"

Invia testo Invia
Il Deficit USA sale e la Fiducia Scende 0Il Deficit USA sale e la Fiducia Scende 1
Prestiti e Mutui




I rincari del petrolio riappesantiscono il deficit commerciale americano, peggiorato a settembre più delle attese. Il deficit della bilancia commerciale degli Stati Uniti è salito infatti del 18,2% a quota 36,5 miliardi dai 30,8 di agosto. Il dato è nettamente superiore alle attese degli analisti che si attendevano un rialzo a quota 32 miliardi.
Mutui migliori
In forte aumento il disavanzo nei confronti della Cina che ha toccato i 22,1 miliardi dai 20,2 di agosto. Si tratta del maggior gap in quasi un anno. Nel mese le esportazioni sono cresciute del 2,9% a 132 miliardi, mentre le importazioni sono salite del 5,8% a 168,4 miliardi.
Prestiti agevolati
I prezzi alle importazioni negli Usa sono cresciuti dello 0,7% a ottobre, per il terzo mese consecutivo, spinti dall`incremento del costo dei carburanti e dal deprezzamento del dollaro. Il dato è ad ogni modo inferiore alle stime degli analisti che stimavano una crescita dell`1% per i prezzi all`import.
Prestiti pensionati
Quanto all``indice della fiducia dei consumatori americani, calcolato da Reuters e dall`Università del Michigan, a novembre è sceso a 66, in base alla lettura preliminare, da 70,6 di ottobre. Il dato risulta peggiore delle stime degli economisti che si attendevano un rialzo a 71.
Mutui tasso fisso
Anche l`indice delle aspettative è arretrato a 63,7 punti dai 68,6 di ottobre. La fiducia è scesa a causa delle difficoltà finanziarie dei consumatori e per l`indebolimento delle prospettive future. Dopo questa raffica di dati macro le Borse europee si confermano in panne con Milano che perde lo 0,36%, mentre Wall Street non perde il controllo (+0,34% il Dow Jones e +0,13% il Nasdaq).
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto

Notizie economia



Fonte: Milano Finanza





Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"