Amore e psiche



Amore e Psiche



"Lavoro: E' Sempre un Terno a Lotto!"

Invia testo Invia
Lavoro: E' Sempre un Terno a Lotto 0Lavoro: E' Sempre un Terno a Lotto 1
Mutui e Prestiti



E` sempre più una questione di fortuna. Il posto fisso in tempo di crisi diventa un miraggio. Dalla gettonatissima lotteria Win for Life inaugurata da Sisal,che mette in palio una rendita vitalizia, al gioco a premi della catena di supermercati Tigros, passando per il finto reality delle Acli per vincere un posto di lavoro a tempo indeterminato, si moltiplicano le iniziative di placement.

Metti il lavoro nel carrello

Facendo la spesa da Tigros (catena di supermercati presenti nella zona di Varese) e imbucando la scheda coi dati nell`urna blu c`è la possibilità di vincere un posto di lavoro. I vincitori del concorso che, dal primo al trenta di settembre, metteva in palio dieci posti di lavoro sono nove donne e un uomo in carne ed ossa.

Per poter partecipare al concorso era sufficiente aver fatto una spesa di minimo trenta euro in uno dei punti vendita Tigros ed essere possessore della Tigros Card, da richiedere gratuitamente alla cassa, come spiega il regolamento.
Prestiti disoccupati
Il posto di lavoro vinto dai clienti consiste nell`assunzione a tempo determinato, per un anno, nello staff vendite dell`azienda Tigros ed è cedibile da parte del vincitore che intenda rinunciare in favore di una persona da segnalare. Di nuovo, in base a quale merito? Parentela, amicizia, simpatia; del resto si tratta di segnalazioni, parola tornata in auge. Le cartoline raccolte hanno superato le 350 mila, si legge su VareseNews.it, moltissimi dunque i clienti-concorrenti del supermercato ad aver sperato nel colpo di fortuna, probabilmente imbucando varie schede.
Mutui tasso fisso


Il lavoro in un reality

Sebbene solo una burla fa riflettere il finto reality ?Real Office? ideato dalle Acli per ironizzare sulla preoccupante situazione lavorativa del nostro paese. Parodia del Grande Fratello il gioco sarebbe stato presentato come ?primo reality sul mondo del lavoro? basato su 10 giovani concorrenti ?carini e disoccupati?, chiusi nel ?grande ufficio?. Il premio in palio? Vincere un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Prestiti protestati
Definita una forma di ?Pubblicità regresso? l`iniziativa delle Acli è comparsa sulle pagine del mensile associativo Aesse. L`iniziativa di comunicazione sociale delle Acli, realizzata con l`agenzia Scrittura.org, mira a giocare con gli stereotipi del mondo commerciale per costruire la giusta sensibilità intorno a temi socialmente rilevanti.
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto

Notizie economia



Fonte: Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"