Amore e psiche



Amore e Psiche



"Mutuionline: Algebris entra in Partecipazione!"

Invia testo Invia
Mutuionline: Algebris entra in Partecipazione 0Mutuionline: Algebris entra in Partecipazione 1
Mutui e Prestiti



Il fondo Algebris Investments è entrato a sorpresa nel capitale del Gruppo Mutuionline, acquistando 2.037.000 azioni e raggiungendo così una partecipazione del 5,16%.
mutui agevolati
Algebris, fondata nell`ottobre 2006 da Davide Serra ed Eric Halet e famosa per aver fortemente criticato il sistema di governance di Generali, compagnia di cui aveva rivelato una quota, è una società d`investimento in istituzioni finanziarie a livello globale con circa 1,1 miliardi di euro in gestione.
Prestiti dipendenti statali
Algebris ha recentemente annunciato il lancio del fondo Super Twenty con un obiettivo di raccolta di 500 milioni e che investirà nelle 20 migliori realtà finanziarie a livello globale fra cui Unicredit e Intesa Sanpaolo. La clientela istituzionale di alta qualità, con una porzione significativa del capitale bloccata per 3-5 anni, fornisce al fondo la possibilità di investire con un orizzonte temporale di lungo termine.
mutui on line
Algebris, che ha sede a Londra, è membro del World Economic Forum ed è stato premiato come miglior "Global Equity (Specialist Sector) Fund" nel 2007 ed "Emerging Manager of the Year" nel 2008. Parallelamente, ha fatto sapere Mutuionline, il fondo di venture capital Nestor 2000 ha ridotto la propria partecipazione nella società dal 6,62% fino ad un livello inferiore al 2%.
credito al consumo
Mutuionline è la holding di un gruppo attivo nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito per privati e famiglie, in particolare attraverso internet e nel mercato italiano dell`outsourcing di processi strumentali alla concessione di finanziamenti da parte di banche e intermediari finanziari.

Nel primo semestre di quest`anno la società ha registrato un risultato operativo in aumento del 3,9%, passando dai 9,823 milioni del corrispondente mese del 2008 a 10,203 milioni. Anche i ricavi sono saliti a 23,7 milioni, +11,8% grazie alla crescita della divisione Broking (+35,7%). Di contro, la divisione Bpo ha registrato ricavi in calo del 16,4%. Il risultato netto attribuibile ai soci si è invece attestato a 7,299 milioni, in crescita del 14,5%, rispetto ai 6,311 milioni del primo semestre 2008.

Il management a suo tempo era anche apparso piuttosto ottimista sull`evoluzione del mercato dei mutui residenziali nonostante la crisi: sono manifesti alcuni primi segnali positivi, relativi alla stabilizzazione del sistema bancario e dei mercati finanziari, che potrebbero preludere a un allentamento dell`attuale situazione di restrizione creditizia. L`ingresso nel capitale del gruppo del fondo Algebris dà lustro al titolo, in rialzo dell`1,94% a 5,25 euro.
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto

Notizie economia



Fonte: Milano Finanza





Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"