Amore e psiche



Amore e Psiche



"Borse influenzate dai Dati USA!"

Invia testo Invia
Borse influenzate dai Dati USA 0Borse influenzate dai Dati USA 1
Mutui e Prestiti



Le Borse europee hanno accelarato al ribasso dopo l`uscita dei dati Usa. Ora a piazza Affari l`indice FtseMib cede quasi due punti pecentuali a quota 22.634. L`economia statunitense a settembre ha perso 263.000 posti di lavoro, più dei 175.000 previsti dagli economisti.
Mutui agevoalti
Mentre il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti sempre a settembre è salito al 9,8% dal 9,7% di agosto. Il dato in questo caso risulta in linea con le stime degli analisti. Si tratta comunque dei massimi dal 1983. Anche i futures Usa hanno allargato le perdite in seguito a questi dati macro, lasciando prevedere un`altra seduta pesante per Wall Street.
RPestiti inpdap
Inoltre il cambio euro dollaro si è portato a quota 1,4483, scendendo sotto 1,45 per la prima volta dal 9 settembre. Sul listino milanese tutte le blue chip viaggiano in rosso, fatta eccezione per Terna (+0,47%) e Bulgari sulla parità a quota 5,2 euro, sostenuto da Bank of America che ha inserito l`azione nella sua Consumer Most Preferred List.
Mutuo prima casa
Bulgari è infatti per il broker una storia di recupero in termini di margini con un graduale trend in miglioramento. Senza contare che con l`espansione dei multipli dell`industria il mercato potrebbe iniziare a vedere la società come un candidato per un take-over.

Male le banche con Intesa Sapaolo che testa i minimi di giornata a quota 2,87 euro (-2,20%) per nulla sostenuta dalle indiscrezioni di stampa secondo cui c`è anche il polo assicurativo nella lista di cessioni progettate dalla banca per rafforzare il patrimonio.

La nuova strategia di capital management sarebbe contenuta in un documento di 20 pagine redatto dall`Ad, Corrado Passera, e portato all`attenzione del consiglio di gestione e di quello di sorveglianza. I tempi per l`operazione sono comunque tutti da definire.

Intesa aveva deciso a giugno un riassetto dopo il riacquisto del 50% della joint venture con Generali (IntesaVita), per consolidare in un unico operatore tutte le attività nella bancassicurazione. In quell`occasione la banca aveva spiegato che avrebbe chiesto all`Antitrust di sollevarla dall`obbligo di cedere Sud Polo vita, visto appunto lo scioglimento dell`accordo con Trieste da cui era scaturito.

E aveva precisato che l`attività di bancassicurazione del gruppo risultante da tale progetto registrerebbe, sulla base dei dati proforma a fine 2008, premi lordi contabilizzati per circa 8 miliardi di euro e riserve tecniche per circa 63 miliardi di euro. Oltre alle attività di bancassurance le operazioni di capital management riguardano anche Fideuram, per la quale come è noto figura in pole position la Exor degli Agnelli, e le attività di banca depositaria.

Per gli analisti di Equita sim è probabile la ricerca di una partership, anche se prima della vendita del business assicurativo sarà necessario creare un unico veicolo e quindi si parla come tempistica del secondo semestre 2010 per la vendita. "Noi stimiamo circa 5-5,5 miliardi di euro di valore a 1,35 volte l`Enterprise value o 50 bps di impatto sul Core Tier1", indicano alla sim, confermando hold sul titolo Intesa Sanpaolo e il target a 3,3 euro.
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto

Notizie economia



Fonte: Milano Finanza








Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"