Amore e psiche



Amore e Psiche



"Mercati in rialzo dopo i Dati USA!"

Invia testo Invia
Mercati in rialzo dopo i Dati USA 0Mercati in rialzo dopo i Dati USA 1
Mutui e Prestiti



I mercati strappano al rialzo dopo la raffica di dati Usa. Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate del 2,7% ad agosto contro attese degli analisti per un aumento del 2%. Nel mese le vendite al dettaglio hanno risentito positivamente degli incentivi alla rottamazione varati dal Governo americano.
Mutui inps
Al netto delle auto, l`indice è cresciuto dell`1,1%, anche in questo caso oltre le attese. E` poi stato rivisto in meglio il dato di luglio, da -0,6% a -0,5%. Allo stesso tempo l`indice sui prezzi alla produzione è aumentato dell`1,7% sempre in agosto, l`incremento più marcato da più di un anno a questa parte.
PRestiti agevolati
Anche in questo caso il dato reso noto dal dipartimento del Lavoro è superiore alle attese degli analisti, che avevano previsto un incremento limitato allo 0,8%. Il dato core, al netto di alimentari ed energia, si è attestato a +0,2% contro stime per +0,1%.
Mutui inpdap
Infine l`indice Empire Manifacturing, che misura l`attività industriale dell`area di New York, a settembre si è attestato a 18,88 punti, il più alto livello dal 2007, dai 12,08 punti di agosto. L`indice, lo ricordiamo, ha toccato il record più basso a marzo a -38,23 punti. L`indice relativo ai nuovi ordini è invece salito a 19,84 punti a settembre dai 13,43 di agosto.
prestiti inpdap
Dati macro sorprendenti e a Wall Street i futures sono in rialzo, facendo presagire una buona apertura. Ora sul listino milanese l`indice FtseMib segna un progresso dello 0,43% a 23.129 punti. Fanno ancora meglio il Cac40 di Parigi (+0,9%) e il Footsie di Londra (+0,77%).

C`è attesa ora, alle 16, per le riflessioni del governatore della Fed, Ben Bernanke, sull`anno di crisi appena trascorso alla Brookings Institution. Per il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, non è ancora arrivato il momento di dire che la crisi è finita. "Manterremo la stabilità dei prezzi", ha detto oggi il numero uno dell`Eurotower.

La Banca centrale europea sta anche lavorando attivamente per migliorare la supervisione del settore finanziario, ma il lavoro di Trichet è quello di prendere in considerazione l`economia globale e il sistema bancario piuttosto che considerazioni di interesse nazionale come quelle sui bonus dei banchieri.
Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di consumi con una maggior domanda di mutui e prestiti al consumo e mutui e prestiti per l`acquisto della prima casa.
Foto

Notizie economia




Fonte: Milano Finanza







Invia questo testo Invia questo testo
Aggiungi a Google Aggiungi a Google



Articoli correlati:
"Tassi di interesse giù: ma i mutui diminuiscono?"
Crisi finianziaria e mutui: "Ci vuole cautela!"
" I Mutui subprime con il trucco!"
"Contro la Crisi servono i consumi!"
"Come farsi risarcire gli euro persi!"