Amore e psiche



Amore e Psiche



Ecco il farmaco Brucia grassi!

Invia testo Invia
Ecco il farmaco Brucia grassi 0
Rimanere in forma non più a dieta mangiando di tutto e di più. Non sarà più il desiderio irrealizzabile di tante donne costrette a stecchetto, ma grazie a una molecola presto sarà una realtà. Una equipe di ricercatori francesi ha annunciato di aver messo a punto un farmaco che "inganna" l`organismo inducendolo a bruciare più grassi, anche in presenza di una dieta ricca di lipidi.
Gli studiosi dell`università Louis Pasteur hanno verificato che la molecola SRT1720 protegge i topi da laboratorio dall`aumento di peso e dalla resistenza all`insulina. Il farmaco, riferisce la rivista "Cell metabolism", è "cugino" del resveratrolo, un fenolo presente nella buccia dell`uva, e prende di mira la proteina SIRT1, che si ritiene sia in grado di combattere l`invecchiamento.
Il meccanismo è semplice: la molecola suggerisce all`organismo che il cibo ingerito è scarso e dunque è necessario intaccare le riserve di grasso per sopravvivere". Ma i risultati degli studi condotti sui topi hanno rivelano un altro inaspettato e benefico effetto. Il Srt1720 sembrerebbe infatti contrastare l`insulino resistenza, dunque diminuire i rischi di insorgenza del diabete.
"Il tutto senza effetti collaterali apparenti", aggiungono i ricercatori che però avvertono: "Altre ricerche e sperimentazioni saranno necessarie prima di arrivare a un prodotto a uso e consumo umano". In ogni caso, topi alimentati con una dieta supergrassa non hanno guadagnato un etto grazie al Srt1720.
Foto





Fonte:Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"
Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"