Amore e psiche



Amore e Psiche



Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"

Invia testo Invia
Sondaggio: Lui la vuole uguale a mamma 0
Sondaggio: Gli uomini scelgono le proprie compagne pensando alla madre. E le vogliono almeno altrettanto intelligenti

Sulla rubrica "Love by numbers" del quotidiano inglese Guardian la dottoressa Luisa Dillner risponde a una lettrice che dichiara di aver letto in più di un`occasione che gli uomini scelgono la partner che più ricorda loro la madre. Secondo questa teoria edipica quindi la maggior parte delle donne somiglierebbe alle priorie odiate suocere.

Possibile? L`esperta risponde provocatoriamente alla lettrice che sostiene di non somigliare alla mamma del suo lui. «Ne è sicura?». I ricercatori, segnalano che uomini e donne sono entrambi soggetti all`imprinting sessuale, definito come la preferenza sessuale che esprimiamo per individui che somigliano ai nostri genitori di sesso opposto: i bambini avranno come modello la madre e le bambine il padre. L`ipotesi è che guardando il viso di qualcuno da bambini, riceviamo un modello attraverso il quale scegliere il nostro futuro compagno o la nostra futura compagna.

Sarebbe invece fuori moda la teoria secondo cui gli uomini dovrebbero guardare prima le suocere per vedere come le proprie mogli invecchiano. Ma gli uomini vogliono donne che siano intelligenti almeno quanto la loro madre. Uno studio della sociologa Christine Whelan dell`Università dell`Iowa ha raccolto le interviste di 800 uomini che guadagnavano stipendi elevati rispetto ai coetanei, e ha trovato che circa l`80% di loro avevano madri laureate e mogli che erano state educate a livelli simili. Le mogli sarebbero quindi uguali, o migliori, delle proprie suocere, ma sicuramente simili a loro.
Foto


Fonte: Libero news




Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"