Amore e psiche



Amore e Psiche



"Contraccezione: Ecco il Pillolo per Lei!"

Invia testo Invia
Contraccezione: Ecco il Pillolo per Lei 0Contraccezione: Ecco il Pillolo per Lei 1
Contraccezione: Ecco il Pillolo per Lei 2Contraccezione: Ecco il Pillolo per Lei 3
Arriva "il pillolo", che in realtà non è una pastiglia ma una punturina. Funziona al 99 per cento e libera la donna da ormoni, spirali, diaframma, spermicidi e quant`altro. Ancora qualche test e sarà disponibile sul mercato. Evviva!
Video

Finalmente libere. Finalmente toccherà a lui occuparsi di anticoncezionali. Niente più pillole da ingurgitare che ci gonfiano di ormoni, niente più inserimenti fastidiosi di spirali e diaframmi. Basta con gli spermicidi e i preservativi (attenzione: da utilizzare sempre per prevenire malattie sessualmente trasmissibili!). La soluzione arriva dalla Cina, è una punturina e funziona al 99 per cento dei casi, esattamente come la pillola tradizionale. Si fa nel sedere e si fa al maschio. Si tratta dell`esperimento più ampio mai condotto su un anticoncezionale maschile.

L`iniezione è a base di testosterone ed è estremamente efficace. Lo studio è stato realizzato da un gruppo di ricercatori del National Research Institute for Family Planning di Pechino e poi pubblicato sulla rivista Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism e infine ripreso dal sito del quotidiano britannico Mailonline. Secondo il responsabile della ricerca, il dottor Yi-Qun Gu, l`iniezione di testosterone, che agisce temporaneamente bloccando la produzione degli spermatozoi, ha dato risultati «molto positivi» durante la sperimentazione. «Fino ad oggi, le coppie che non possono o preferiscono non usare i contraccettivi femminili, potevano ricorrere alla vasectomia, al preservativo o al coito interrotto - ha spiegato Yi-Qun Gu -. Il nostro studio dimostra come il contraccettivo ormonale maschile possa diventare la nuova, valida alternativa».

Quanto bisognerà attendere per poter "pungere" il proprio uomo? Ancora un poco. L`iniezione a base di testosterone potrebbe arrivare sul mercato entro cinque anni. È stata sperimentata per due anni e mezzo su circa mille uomini fertili, tra i 20 e i 45 anni, con una partner di età compresa tra i 18 e i 38 anni e almeno un figlio. Ogni mese, agli uomini sono stati iniettati 500 mg di testostesterone. I risultati sono stati "sorprendenti", ha sottolineato Yi-Qun Gu: il tasso di gravidanza è stato dell`1-2% simile a quello riscontrato con l`uso di contraccettivi femminili. Insomma, a lei non resta cheil piacere.

Certo, il dubbio sorge: c`è da fidarsi? Lui si ricorderà? Se una donna si scorda di prendere la pillola una sera ha tutto da rimetterci, un uomo invece... E soprattutto: quante fisse si farà venire su effetti collaterali e via dicendo? Sei favorevole al "pillolo"? Foto



Fonte: News Libero





Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"
Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"