Amore e psiche



Amore e Psiche



"Uomo: Tutto Depilato è Meglio!"

Invia testo Invia
Uomo: Tutto Depilato è Meglio 0Uomo: Tutto Depilato è Meglio 1
Uomo: Tutto Depilato è Meglio 2Uomo: Tutto Depilato è Meglio 3
L`ultima moda per i maschi? La depilazione integrale delle parti intime. Ma voi lo vorreste un uomo glabro proprio laggiù?


«A chi piace usare il filo interdentale mentre mangia?», il paragone della blogger-sessuologa britannica Zoe Margolis è piuttosto diretto ed esplicito. Ma questo è l`unico modo sensato di affrontare la nuova moda che si sta diffondendo tra gli uomini, la "boy-zilian". Che cos`è? Diciamo che è un insieme di cose: un po` trattamento estetico e un po` gioco erotico, un po` concessione edonista per lui e un po` vendetta per lei. Sì, perché in parole povere altro non è che la versione maschile della "ceretta brasiliana", l`estirpazione completa dei peli più intimi e cari dei maschietti.

Un tempo era prerogativa solo di spogliarellisti, pornodivi, modelli e omosessuali, ma da qualche tempo è diventata una moda irresistibile per calciatori (ne sono fan David Beckham, Cristiano Ronaldo e compagni), esteti e amanti degli ultimi trend. Londra è la culla del trattamento e le donne sembrano esserne entusiaste.

Non che a tutte piaccia trovarsi di fronte - come alla Margolis - l`intimità "disboscata" dal pube al didietro del proprio uomo: tante sentono profondo e insopprimibile il richiamo del pelo maschile e molte si accontentano di poter far scivolare le mani su schiene, braccia, spalle e petti dei loro compagni senza rimanere impigliate per essere felici. Ma la "boy-zilian" ha diversi vantaggi, come sottolinea ancora Zoe: «L`area è più pulita e fresca con meno peli, quindi più gradevole per chi si avvicina. Certo, vale per entrambi i sessi, anche perché la zona è piena di terminazioni nervose, per cui depilarla rende gli incontri più soddisfacenti». Ma ecco la motivazione che potrebbe convincere i più riottosi: «Per gli uomini, in particolare, la ceretta fa apparire più grandi gli attributi».

Tutti dall`estetista, dunque? Non tanto in fretta. Gli scrupolosi giornalisti inglesi del Sun e del serio Guardian si sono sottoposti al trattamento radicale e il loro racconto sarebbe in grado di scoraggiare perfino il più coraggioso degli autolesionisti. Non sono solo il dolore per gli strappi o la facile previsione di un terribile prurito, che nel giro di un paio di settimane potrebbe assalire il "paziente", a intimorire. A ciò va aggiunto il fatto che il personale che esegue la "boy-zilian" è tendenzialmente femminile, le pose da assumere (a quattro zampe, a gambe divaricate, «prego, se lo sposti a destra; ora a sinistra; adesso lo sollevi») risultano piuttosto imbarazzanti, il prezzo non è proprio popolare (va in media dagli oltre 50 euro della "base" ai 135 dell`equivalente della "ceretta Hollywood", in pratica via tutto). E, sia che si utilizzi la classica cera o il più delicato zucchero sciolto, esiste il rischio che, stringendo (pardon) le chiappe nel momento clou dello strappo nell`area tra di loro, queste finiscano per rimanere appiccicate...

Sarà per questo che, nella sadica ma sacrosanta lamentela femminile per cui "almeno gli uomini sapranno che vuol dire...", le donne insistono perché la moda prenda sempre più piede?
Foto


Fonte: News Libero









Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"
Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"