Amore e psiche



Amore e Psiche



"Tutte pazze per le scarpe esagerate!"

Invia testo Invia
Tutte pazze per le scarpe esagerate 0Tutte pazze per le scarpe esagerate 1
Tutte pazze per le scarpe esagerate 2Tutte pazze per le scarpe esagerate 3
Un capo su tutti mette d`accordo donne di ogni latitudine: i jeans, irrinunciabili. I jeans sono un passe-par-tout che fa sentire sempre a proprio agio: lo pensa il 45% delle italiane, il 64% delle australiane e addirittura l`84,5% delle indiane ha nell`armadio capi in denim. L`oggetto fashion assoluto? Le scarpe senza dubbio. Ne sono convinte il 63% delle russe, il 49% delle greche e il 45,5% delle italiane.

Oltre ad essere il più fashion, le scarpe sono anche l`oggetto più collezionato al mondo, a cui la donna non resiste: fanno eccezione le indiane che preferiscono le sciarpe, ma possiedono svariate paia di scarpe il 36% delle croate, il 45% delle greche e il 37% delle olandesi.

E` quanto emerge da una grande inchiesta internazionale, la prima, sulla moda: l`ha proposta Grazia, in collaborazione con il proprio network internazionale, attraverso un questionario di 52 domande, per scoprire tutto sul rapporto delle donne con la moda, i marchi, lo shopping. Rivolto alle sue lettrici in Australia, Bulgaria, Croazia, Grecia, India, Italia, Olanda, Regno Unito, Russia e Serbia, il questionario ha raccolto circa 50.000 risposte.

Qual è il jolly di ogni guardaroba? Per il 52% delle greche e il 76% delle australiane il tubino nero è il compromesso ideale: svolge anche una funzione anti-panico, e lo puoi sempre indossare, anche in occasioni di emergenza: parola del 39,5% delle greche e del 67% delle indiane.

Lo shopping, per essere assaporato con calma e senza pressioni, va rigorosamente fatto da sole: questa è l`opinione del 65,5% delle serbe e delle croate e del 51,5% delle italiane, mentre le indiane preferiscono contare sul consiglio di un`amica. Anche se poi ben il 94% acquista d`impulso, mentre le greche sono più sagge: il 53% spende solo dopo aver meditato a lungo.

Le riviste di moda poi sono universalmente ritenute la fonte migliore per imparare a vestirsi ed essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze: lo hanno dichiarato le lettrici in tutti i dieci paesi in cui si è svolta la ricerca, dal 50% delle italiane sino al 78% delle russe.

Le donne più alla moda del mondo sono le italiane: secondo loro stesse ovviamente (per il 68% del campione), ma indicate anche dalle olandesi (54%), dalle serbe (51%) e dalle russe (39%) come le più raffinate. Sono apprezzate nel loro stile anche le francesi, per quel loro "je ne sais quoi", votate dalle australiane(36%), dalle croate (48%), dalle indiane (43%) e dalle inglesi (33,5%).
Foto



Fonte: Tiscali






Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"
Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"