Amore e psiche



Amore e Psiche



Novità: "Da New York arriva il lifting del piede!"

Invia testo Invia
Novità: Da New York arriva il lifting del piede 0Novità: Da New York arriva il lifting del piede 1
Dopo seno e pancia, l`ultima tendenza in arrivo direttamente dagli Usa, bipartisan uomini e donne, è il lifting ai piedi. Il motivo? Entrare in scarpe bizzarre e tacchi vertiginosi, come fanno numerosi vip, signora Beckham in primis, che si affidano sempre più al bisturi per rimodellare oltre ai piedi, anche caviglie e ginocchia.

L`ex Posh Spice ha recentemente confessato di aver fatto ricorso al bisturi per rimuovere i calli, giunti a uno stadio ormai esiziale per colpa delle scarpe troppo strette. Demi Moore si è fatta perfezionare l`area attorno alle rotule, togliendo il grasso superfluo. Famoso è il caso di Sharon Stone a cui è stato tolto l`affidamento del figlio anche perché aveva intenzione di far applicare del botox ai piedi, per eliminarne i cattivi odori.

Un boom di operazioni, questo, che ha favorito il proliferare in tutta America di chirurghi estetici specializzati nell`area podologica. A New York, ad esempio, c`é una vera e propria maga del bisturi, Su Zanne Levine, la cui agenda è già tutta completa per i prossimi sei mesi: "Si va dal lifting ai piedi, alle iniezioni di collagene nei talloni, passando per l`ablazione delle dita per entrare nei sandali Jimmy Choo, le famose scarpe di Jessica Parker".

La CBS News lo ha chiamato "Effetto Sex and The City", ovvero il ricorso alla chirurgia estetica per riuscire a infilare scarpe da tortura: "Si va dall`iniezione di un prodotto chimico, il Restylane, nel tallone e in tutta la pianta per dare un`imbottitura maggiore quando si cammina sui tacchi, all`accorciamento del secondo dito per avere delle dita perfettamente allineate. O ancora il restringimento della pianta, la liposuzione delle dita o della parte grassa del piede". Il trend è di prossimo arrivo anche in Italia.

Il chirurgo estetico Paolo Gottarelli mette in guardia le aspiranti pazienti: "Il lifting dei piedi e della caviglie è altamente dannoso. Lo stesso dicasi per la liposuzione delle dita: è troppo alto il rischio di danneggiare il fascio vascolo nervoso rispetto al grasso che si può asportare. Sono pertanto maggiori i rischi rispetto ai benefici. Anche la liposuzione della caviglia è un intervento da sconsigliare: ha una guarigione lunghissima e provoca un grande gonfiore post operatorio. L`ablazione delle dita comporta grandi cicatrici, mentre è impensabile mettere un filler sotto il tallone per creare un`imbottitura per chi cammina sui tacchi".

"L`estetica del piede - continua Gottarelli - va pertanto affidata a un podologo e non deve riguardare la chirurgia plastica". Ad alimentare le paure, è l`ultima frontiera della chirurgia estetica applicata al piede, proposta, guarda caso, a Beverly Hills dal chirurgo Ali Sadrieh, che accorcia i piedi e taglia l`osso delle pazienti per dare una forma più piccola e graziosa.

"Le dita dei piedi sono il nuovo naso", afferma il chirurgo. Le sue pazienti si fanno regolarmente la pedicure, si dipingono le unghie, usano sempre scarpe aperte con le dita in mostra e non accettano di avere il secondo dito più lungo del primo. E i prezzi? Un`iniezione di collagene nella pianta del piede costa 500 dollari, intervenire sulle dita dalle 600 ai 2.000 dollari, mentre il "footcare make up" può costare sino a 23.400 dollari.
Foto



Fonte: Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"
Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"