Amore e psiche



Amore e Psiche



"Rughe sul Viso: Il Dramma delle Donne!"

Invia testo Invia
Rughe sul Viso: Il Dramma delle Donne 0Rughe sul Viso: Il Dramma delle Donne 1
Rughe sul Viso: Il Dramma delle Donne 2Rughe sul Viso: Il Dramma delle Donne 3
Il volto, il primo a trasmettere i segni dell`invecchiamento, è in cima alle preoccupazioni delle donne, in particolare il 45% delle ventenni, il 42% delle quarantenni e il 50% di 50-60enni. Fanno eccezione le trentenni che si dicono attente più a fianchi e addome.
E` quanto emerge da una recente indagine condotta dal sito Beauty for Life, in collaborazione con due tra le principali società americane di chirurgia estetica, l`Asaps (American Society for Aesthetic Plastic Surgery) e l`Asps (American Society of Plastic Surgeons).

Diverse a seconda dell`età le ragioni per cui si vorrebbe una pelle liscia e senza rughe: per le ventenni, un volto fresco vuol dire possibilità di conoscere nuovi partner, per una trentenne su tre significa più successo nel lavoro, mentre la stragrande maggioranza delle sessantenni (quasi l`80 per cento delle intervistate) è convinta che un viso curato e giovane possa accrescere la propria autostima."Anche per le italiane il volto è la zona più importante del corpo - spiega Patrizia Gilardino, chirurgo estetico milanese, membro dell`American Society of Plastic Surgery e della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (Sicpre)-. E` il primo biglietto da visita quando ci rapportiamo con gli altri: pelle non curata, occhi stanchi con occhiaie e rughe più o meno profonde possono rappresentare un ostacolo delle normali relazioni.

L`attenzione posta alla zona del viso si trasforma in interventi mirati di medicina e chirurgia estetica: spesso si parte con periodiche iniezione di botulino e acido ialuronico, per arrivare al lifting del volto che è un`operazione chirurgica a tutti gli effetti, benché oggi sia fatta con tecniche mini invasive, quindi con tempi di recupero inferiori rispetto a qualche anno fa".Un`altra curiosità che emerge dall`indagine statunitense è l`attenzione riservata al corpo, in particolare al seno, che diminuisce con l`aumentare dell`età. La scollatura è al centro dei pensieri delle ventenni: circa una su sei si preoccupa già del proprio décolleté. Per quanto riguarda le trentenni, il 37 per cento si è detto preoccupato per i fianchi e la pancia, mentre solamente il 18 per cento ha posto l`attenzione sul seno.
Foto


Fonte: Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"
Sondaggio: "Lui la vuole uguale a mamma!"