Amore e psiche






Emanuele chiede:
Cara Psiche.. sono un ragazzo di 24 anni.. innamorato della sua migliore amica.. lei conosce i miei sentimenti.. all`inizio sembrava che anche lei ricambiasse.. ma non è stato così.. era un periodo difficile per lei.. e molto spesso mi diceva che ero il suo sostegno.. la persona che più gli era vicina.. così.. per non farla soffrire di questa situazione gli dissi che avrei accettato la cosa senza problemi.. che andava tutto bene.. e che non ci avrei mai più provato.. sono passati 7 mesi da quanto ho appena detto.. ma porto ancora questo amore/dolore nel cuore.. non so di preciso perchè ti ho scritto.. forse per uno sfogo.. forse per un consiglio.. forse per condividere la situazione con qualcuno.. che magari può capirmi..



La risposta di Psiche:
Ti capisco moltissimo caro amico....
ed è molto difficile darti il consiglio più giusto per aiutarti e confortarti.
L'amicizia è la forma più nobile d'amore, se ti accontenti di sublimare ed elevare spiritualmente il tuo sentimento, potrai renderti insostituibile nel cuore di questa ragazza.
Ma sarai sempre un consigliere fidato, uno che dovrà sopportare senza soffrire le confidenze che lei ti farà sull'uomo che ama. Sarai in grado di soffocare la gelosia?
Se non credi di essere abbastanza forte, tronca subito questa amicizia, sei giovane, la sofferenza non durerà troppo a lungo...
Ti abbraccio con affetto.


Hai anche tu una domanda? Scrivici ora!

Add to iGoogle Aggiungi su Google