Amore e psiche






Ery chiede:
Cara psiche..sono una ragazza di 17 anni e non ho ancora avuto una storia seria..non sono una ragazza asociale nè brutta anzi mi ritengo carina e ho moltissimi amici, ma c`è sempre stato qualcosa che mi ha bloccato sul fatto di avere un vero e proprio fidanzato. cosi mi sono sempre ritrovata ad aiutare le mie amiche nei loro problemi mentre il mio non me l`ha mai risolto nessuno. così mi sono buttata in cose frivole, senza un senso, solo per riempire i vuoti che avevo,e quest`estate ho conosciuto e possiamo dire frequentato un ragazzo, quando ero al mare. mi piaceva ma non ne ero innamorata, forse perchè sapevo che era troppo diverso da me, dai miei ideali. comunque mi ero affezionata, e quando ognuno è ritornato nella propria città ci siamo tenuti in contatto da amici, ma poi la cosa è andata peggiorando, perchè anche da amico mi ha continuato a deludere, i suoi atteggiamenti non mi dicevano altro che è un superficiale e insensibile, al mare ci ero passata sopra,per vari motivi, ma adesso non piu.gli ho fatto capire che cosi non si poteva andare avanti anche perchè io voglio cercare di guardare avanti e se lui continua in questo modo, a farsi vivo quando gli pare e non nei giorni per me importanti (es. il mio compleanno) allora tanto vale non sentirsi piu. il problema è che ora non mi piace nessuno e ovviamente i miei pensieri a volte vanno su di lui e non c`è niente da fare. vorrei ripartire da zero, cominciare un qualcosa con una persona, ma non riesco proprio a vederne una che mi possa interessare. sono bloccata. come devo fare?



La risposta di Psiche:
Cara Ery,
non credo proprio che tu sia bloccata! Credo invece che, contrariamente a non poche tue coetanee, tu sia in grado di usare la tua intelligenza e il tuo raziocinio.
Dove sta scritto che alla tua eta tu debba avere per forza un filarino? Se chi ti circonda ti delude significa che sai ragionare abbastanza per accorgertene!
Verrà vedrai qualcuno che ti farà battere forte il cuore e che tu istintivamente riterrai degno di essere preso in considerazione.
In bocca al lupo.


Hai anche tu una domanda? Scrivici ora!

Add to iGoogle Aggiungi su Google