Amore e psiche






fragola chiede:
cara psiche,

ho bisogno di un consiglio, però, prima vorrei farti una domanda, banale ma che forse può dare una risposta alle mie di domande...si può dimenticare una persona che si ama e che non ci corrisponde? la risposta dovrebbe essere si, il fatto è che io non ci riesco...sono passati 8 mesi da quando lui ha voluto rompere con me ho sofferto e ci soffro ancora, ogni volta mi dico di finirla perchè è ridicolo continuare cosi, il fatto è che non riesco a farmene una ragione, lui mi ha trattata male, mi ha fatto credere in qualcosa che in realtà non esiteva,ed è stato il primo ragazzo per cui ho provato qualcosa che è andato oltre l`amicizia e alla fine mi è rimasto dentro..vorrei che tu esperta mi dessi un consiglio io voglio dimenticare questa storia vecchia ormai, però il dente batte e fa male...
cosa devo fare...

grazie, buona serata..



La risposta di Psiche:
Cara amica,
in amor vince chi fugge...e quindi perde chi resta a sognare tra i ricordi.
La risposta è SI', si può dimenticare chi si è amato, a condizione che amiamo noi stessi più di lui (o lei).
A volte l'elaborazione del lutto prende molto tempo, a volte meno, dipende se il dolore che proviamo è agganciato o meno a dei valori esistenziali, ma normalmente quando si è giovani le possibilità di superare una delusione sono superiori.
Comincia a pensare in positivo, fai un elenco delle cose che non hai ancora fatto e che vorresti fare,impara a godere delle piccole cose, e sorridi.
La vita stanne certa, ti sorridera'.
Un abbraccio!


Hai anche tu una domanda? Scrivici ora!

Add to iGoogle Aggiungi su Google