Amore e psiche






lauretta! chiede:
ciao psiche!...mi chiamo laura e ho 11 anni. io sono ancora un po piccola e quindi questo non è un problema d`amore. però spero che mi potrai aiutare lo stesso.
allora quest`anno c`è una nuova bambina in classe, questa ragazzina è moltoo moltooo moooooolto timida. ora io e mie amiche dall`inizio dell`anno cerchiamo di farla entrare pacificamente nel gruppo classe cerchiamo di coinvolgerla a giocare a nascondino in classe sempre con noi e i nostri compagni! però lei non vuole mai, e noi diciamo perche? e lei dice non ci ho voglia .. ma non è così psiche!!!!! il fatto è che e è timida|!infatti all`intervallo è sempre sola perchè anche se noi andiamo a dirlo vieni a giocare lei non risponde addirittura da quanto è timida... come facciamo noi e i miei compagni a provare a farla entrare nel nostro bel gruppo?



La risposta di Psiche:
Cara Lauretta,
mi ha fatto molto piacere ricevere le tue incantevoli confidenze....Se vuoi aiutare la tua amica a superare la timidezza, avvicinati a lei delicatamente, cerca di capire cosa è che gli piace fare, l'approccio individuale in questi casi ha maggiori risultati di quello collettivo. Parla con le altre compagne di classe e consigliale di avvicinarsi a lei individualmente.
Quando questi singoli approcci saranno cementati, il coinvolgimento collettivo sarà più semplice.
Un abbraccio.


Hai anche tu una domanda? Scrivici ora!

Add to iGoogle Aggiungi su Google