Mutui e Prestiti
L`ad di Finmeccanica, Pier Francesco Guargaglini, dice che si cominciano a vedere primi segnali positivi sull`andamento dell`economia. Nel corso di una conferenza stampa al salone aerospaziale di Parigi, il manager ha spiegato che questo alimenta la possibilità che la situazione possa essere rivista nella seconda metà del 2009 e nel prossimo anno.
"Salvo l`aeronautica civile e l`elicotteristica civile non abbiamo grossi segni di contrazione delle attività", a causa della crisi economica in atto, ha affermato il numero uno di Finmeccanica. Guarguaglini ha ribadito che gli effetti della crisi sul gruppo dipenderanno molto dalla sua lunghezza: "Molto dipenderà da quanto dura. Se non dura a lungo l`impatto sarà abbastanza limitato. Se dura molto di più è da vedere come affrontarla". Ci sono a livello a livello di previsioni macroeconomiche, ha detto ancora Guarguaglini, "i primi segnali di una derivata positiva. Noi speriamo che nella seconda metà del 2009 o all`inizio 2010 si possa rivedere la nostra situazione".
Guarguaglini ha inoltre indicato la volontà di cedere la quota del 3,2% detenuta in Stm. La società di chip, quotata a Milano così come a Parigi, lascia sul terreno il 3,07% a 5,67 euro.
Il presidente e ad di Finmeccanica si aspetta inoltre che nel vertice tra il presidente degli Usa, Obama, e il premier Silvio Berlusconi sarà fatto un accenno alla commessa di elicotteri AW 101 che l`attuale amministrazione statunitense sta valutando di tagliare. "E` il loro primo incontro, penso abbiano molte cose di cui parlare come la crisi economica, l`Iran, l`Afghanistan e il G8. Ma credo che un accenno all`elicottero sarà fatto e forse qualcosa si saprà domani", ha affermato Guarguaglini.
Ciò potrebbe migliorare la situazione dei mutui e prestiti e spingere in alto i consumi e l`economia
Foto
Notizie economia
Fonte: Milano Finanza