Amore e psiche



Amore e Psiche



"Dimagrire tenendo sotto Controllo l'Appetito!"

Invia testo Invia
Dimagrire tenendo sotto Controllo l'Appetito 0Dimagrire tenendo sotto Controllo l'Appetito 1
Dimagrire tenendo sotto Controllo l'Appetito 2Dimagrire tenendo sotto Controllo l'Appetito 3
Quando arriva la fame non c` è niente di peggio che lasciarsi sopraffare dall`istinto di mandare giù le prime cose che incontriamo, in attesa del pasto successivo. Con esiti deleteri per la bilancia, ma anche per la salute. Cosa fare in questi casi? Mangiare con intelligenza, in modo da soddisfare il bisogno senza conseguenze particolari per il benessere fisico, perdendo, naturalmente peso.
Ecco allora alcuni consigli per tenere la fame sotto controllo:


Pianificare lo snack - Per uno spuntino o una merenda, portare mandorle, noci, arachidi non salate, ma anche baby carote o sedano da tenere nel frigorifero dell`ufficio. E se il capo offre solitamente un buffet statene lontani, anzi pregatelo di non farvi avvicinare. Importante bere dei bei bicchieri d`acqua, tante volte durante la giornata. Anzi, sarebbe meglio tenere il bicchiere sempre pieno, magari con una fetta di limone, del lime o anche cetrioli a fette. Se siete fuori, l`aria fresca darà anche una mano per resistere alle tentazioni.

Lo sport al mattino riduce l'appetito

Cibi naturali - Patate dolci, frutti di bosco, funghi, porri, noci e cioccolato fondente tutti alleviano la fame e danno energia, grazie agli zuccheri vegetali che vengono rilasciati lentamente. Migliorano la dieta bonus di vitamine, minerali e sostanze chimiche vegetali. E bisogna fare amicizia con gli agrumi, che contengono fruttosio naturale, vitamina C, flavonoidi e pectina. Stemperano bene l`appetito, bruciano grassi e sono ottimi antiinfiammatori. Tra i carboidrati, preferire pane multi-grano, focacce di grano intero, quinoa, grano Kamut, riso integrale o altri cereali integrali. Mentre la proteina aumenta la prontezza mentale, controlla l`appetito e aiuta a regolare il metabolismo. E ancora: scegliere pollo magro, tacchino, salmone (contiene Omega-3), tofu o fagioli. Decisamente out la caffeina, che lavora contro la riserva naturale di energia e nel lungo periodo è dannosa. Per trovare una spinta di energia sana bere tè verde, con antiossidanti e catechine.


Pulire i i denti - Per distrarre il cervello e togliere il sapore del cibo dalla bocca. Spesso dopo essersi lavati i denti non si vuole mangiare. Concedetevi un bel break senza fumare. Fare una passeggiata, un bagno, ascoltare musica o guardare un video divertente su YouTube per allietare lo stato d`animo. Trascorrete non più di tre ore senza mangiare. Pianificate in anticipo cosa assumere, pochi grammi di proteine, carboidrati, frutta, latticini, verdure, cereali integrali serviranno per tenere a bada la fame e ripristinare l`energia.
Video
Sbarazzarsi degli sbalzi d`umore con probiotici - Questi batteri amici aiutano a correggere gli squilibri che possono portare a sbalzi di umore durante la giornata. Un paio di yogurt e altri fermentati prodotti lattiero-caseari ricchi di probiotici con prebiotici (frutta, pane a lievitazione naturale, tè di kombucha, canna-cured crauti o kimchee, acciughe) aiutano l`assorbimento dei nutrienti. Evitare il sale, diminuirà il gonfiore. Aggiungere alimenti ricchi di potassio come banane, meloni o prugne dolci, o provare un bicchiere di succo di pomodoro. Il cibo con fruttosio e fibre aiuterà a evitare voglie improvvise come quelle del cioccolato. Crusca e cereali integrali come kamut, avena e orzo, con fibra e proteine, aiutano a combattere la lentezza del ciclo mestruale. Cereali con almeno 5 grammi di fibra funzionano bene, basta non esagerare. L`assunzione di fibre in eccesso blocca l`assorbimento di alcuni nutrienti. Per quanto concerne il movimento, rilassa i muscoli uterini e aiuta a ridurre il dolore e crampi. E il cioccolato? Meglio lo scuro, contiene una quantità significativa di magnesio che contribuisce ad alleviare i crampi mestruali. Il cacao, che ha un relativo contenuto di grassi, contiene piccole quantità di omega-3 e omega-6, raccomandati per aiutare a regolare i cicli mestruali.
Foto



Fonte: Yahoo



Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"