Amore e psiche



Amore e Psiche



"Foruncoli: Gli Odiosi Nemici della Pelle!"

Invia testo Invia
Foruncoli: Gli Odiosi Nemici della Pelle 0Foruncoli: Gli Odiosi Nemici della Pelle 1
Foruncoli: Gli Odiosi Nemici della Pelle 2Foruncoli: Gli Odiosi Nemici della Pelle 3
Guardarsi allo specchio la mattina e svegliarsi con un gigantesco brufolo nel pieno della fronte non è proprio il massimo per iniziare al meglio la giornata!
Un foruncolo è una infezione della pelle che coinvolge l'intero follicolo pilifero vicino al tessuto cutaneo.
Essi sono causati dal batterio stafilococco, che normalmente si trova sulla superficie della pelle. Questi batteri causano danni al follicolo pilifero i quali gli permettono di entrare in tessuti più profondi fino al tessuto sottocutaneo.
Le cattive abitudini sono la cause di tutto ciò, quali quelle legate al proprio stile di vita o alla propria nutrizione. Queste abitudini sbagliate possono essere :

- Mangiare grassi tutti i giorni: alimentazione errata e con controindicazione abbastanza gravi sia a livello dell'organismo del nostro corpo, ma anche per la nostra pelle, sulla quale potrebbero spuntare brufoli e “ bubboni ” non molto gradevoli alla vista ;

- Fare poca attività fisica : Stare sempre fermi, infatti, diminuisce il flusso sanguineo alla pelle
e aumenta la tensione ed il nervosismo,proprio come
-Lo stare svegli fino a tardi: il nostro corpo, infatti, ha bisogno di riposo ( 7 / 8 ore al giorno ), stare in piedi fino a notte fonda e dormire poco provoca stanchezza sia a livello fisico che dermale, provocando al comparsa di ance e psoriasi.

- Spremersi i foruncoli : questa “ tentazione ” non argina il problema, ma bensì lo espande, ed è inoltre assai dannosa per il nostro corpo, poichè spremendosi i brufoli, i batteri penetrano sempre più profondamente all' interno dei pori, causando così infezioni ed infiammazioni.

- Non proteggersi da sole anche non stando in periodo estivo : infatti una non adeguata protezione della faccia e del corpo, con il passar del tempo, a causa dell' intensità dei raggi solari, si possono riscontrare sulla pelle del proprio viso macchie e rughe inguardabili.

-Trascurare collo e decolleté e non lavarsi la faccia prima di andare a dormire : queste tre mancanze, infatti, possono, a lunga andata, danneggiare le cellule delle zone sopraelencate, poiché una scarsa igiene fa sì che il nostro viso appaia più “stanco “, danneggiando così sia la parte interna del nostro corpo che la parte esteriore di noi stessi.
Foto


Fonte: Web




Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"