Amore e psiche



Amore e Psiche



"Istant: Le Ricerche di Google in tempo Reale!"

Invia testo Invia
Istant: Le Ricerche di Google in tempo Reale 0Istant: Le Ricerche di Google in tempo Reale 1
Istant: Le Ricerche di Google in tempo Reale 2Istant: Le Ricerche di Google in tempo Reale 3
Fa il suo debutto la nuova diavoleria di Google per velocizzare le ricerche sul suo motore di ricerca: attraverso la funzione Instant la pagina di ricerca si compone sotto gli occhi dell'utente mentre sta digitando, rendendo ancora più immediata l'interazione.
Google non finisce mai di stupire e ancora una volta ci stupisce con l`introduzione di una nuova funzione per il suo motore di ricerca, si chiama Google Istant e apporta innovazione e velocità in termini di risultati delle ricerche e dell`interfaccia.

Secondo i primi test Google stima che grazie a Instant gli utenti risparmieranno dai 2 ai 5 secondi per ogni ricerca, per un totale, su base globale , di oltre 3.500 milioni di secondi al giorno.


Non ci sarà quindi più bisogno di schiacciare il tasto “Cerca” o “Invio”, e così come già accadeva per le stringhe inserite (che mostravano i suggerimenti) adesso è la pagina stessa a modificarsi in maniera dinamica,e secondo Mountain View si risparmieranno tra i 2 e i 5 secondi per ogni interrogazione, guadagnando ogni giorno, su scala mondiale, 350 ore.

In una prima fase Instant sarà disponibile per chi è registrato ai servizi Google (come GMail) in Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, mentre negli USA sarà disponibile per tutti; la compatibilità è invece garantita solo per le ultime versioni di Chrome, Explorer, Safari e Firefox.
In pratica questo Google Instant fa comparire dei primi risultati - quelli che l`intelligenza artificiale pensa siano quelli voluti dall`utente - già in corso di digitazione delle parole chiave. Finire di scrivere queste parole come persino premere Invio potranno diventare dunque operazioni inutili. Ogni ricerca sarà quindi più veloce e si stima un risparmio di tempo quantificato da due a cinque secondi per ricerca.

In caso di connessioni lente, invece, Instant si disattiverà automaticamente per non rallentare la navigazione e resta salva la possibilità di disattivare la funzione anche per chi dispone di connessioni veloci.

Durante la conferenza stampa di presentazione a San Francisco è stata fatta la ricerca di prova di un video di Bob Dylan, mostrando la velocità della ricerca dinamica: complimenti a Google, che lascia di qualche passo ulteriore dietro di sé i motori di ricerca della concorrenza.
Foto



Fonte: Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"