Amore e psiche



Amore e Psiche



"Il Matrimonio è Glamour se è Sponsorizzato!"

Invia testo Invia
Il Matrimonio è Glamour se è Sponsorizzato 0Il Matrimonio è Glamour se è Sponsorizzato 1
Il Matrimonio è Glamour se è Sponsorizzato 2Il Matrimonio è Glamour se è Sponsorizzato 3
Sposarsi non fa più rima con salasso. Grazie agli sponsor si può spendere pochissimo, meno della metà, per un matrimonio da sogno, magari dentro un castello, con mille invitati, un abito firmato, limousine e fuochi d`artificio e tutto quello che si è sempre desiderato.

Il trend arriva dall`America e ha conquistato la Francia: diversi siti internet, come marieznous.canalblog o lilietdoudou28.e-monsite hanno già decine di migliaia di visitatori. Il meccanismo è semplice: alcune marche stringono una partnership con il sito internet e propongono qui i loro servizi. Fare riferimento a quel fiorista, o quella parrucchiera, o ancora quella società di catering, o quel negozio di abiti da sposa o di bomboniere, permette di ridurre drasticamente i costi, e certi servizi sono addirittura gratuiti.

Aurore e Alexandre, che si sono sposati lo scorso 22 maggio con questo sistema hanno speso 5.000 euro per il loro matrimonio da favola anziché 12.000 euro grazie ai finanziamenti di 25 sponsor. Ad immortalare il loro grande giorno c`erano anche le equipe di quattro reti televisive: Tf1, France 3, France 2 e Direct 8.

Anche Julie e Jeff riusciranno a sposarsi in grande stile il prossimo 12 giugno grazie a 45 sponsor: "tutto è stato sponsorizzato - spiega la coppia - eccetto la baby-sitter e la sala ristorante". In Francia nel 2009 si sono celebrate 256.000 unioni - spiega il settimanale l`Express che dedica un ampio servizio alla nuova tendenza”.
Video
Inoltre il 15% delle unioni sono state organizzate da società specializzate. Il concept del matrimonio sponsorizzato seduce sempre di più coppie: "il pragmatismo ha conquistato anche i francesi", si legge su L`Express, per il quale "soldi e amore" vanno sempre più a braccetto."Se gli amanti del XXI secolo sognano ancora un matrimonio da sogno, indimenticabile, unico - spiega la specialista della famiglia Elisabeth Darchis - convolano a giuste nozze sempre più tardi, in media a 30 anni, dieci anni dopo rispetto al 1970, e sempre più spesso si sposano più di una volta".
Foto


Fonte: Tiscali





Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"