Amore e psiche



Amore e Psiche



Il camionista....

Invia testo Invia
Barzelletta


Un camionista sta viaggiando su una strada provinciale ascoltando musica dalla radio.
Ad un certo punto il programma viene interrotto dal comunicato straordinario del Presidente della Repubblica che annuncia l`avvistamento da parte dell`Aeronautica di piccole astronavi aliene.
Il Presidente avvisa l`intera popolazione che la situazione è sotto controllo ma, in caso di un incontro ravvicinato, nessuno dovrà prendere iniziative personali ma avvisare la Protezione Civile o i presidi militari più vicini.
Il camionista continua a viaggiare scrutando il cielo.
Ad un certo punto ferma il mezzo sul ciglio della strada e scende per poter espletare un bisognino che la notizia gli aveva stimolato.
Si incammina su una stradina laterale cercando un cespuglio dove nascondersi e liberarsi del fastidio.
Trovatone uno molto grande e alto da celarlo perfettamente alla vista degli automobilisti, si lascia andare con tutta tranquillità ma, nel momento in cui si volta per tornare al camion, vede aldilà del cespuglio il tettuccio bianco di un veicolo, con luci lampeggianti sulla cima.
Rimane paralizzato dal terrore, consapevole di essere proprio a pochi passi da una delle astronavi descritte nel comunicato radio.
Non percependo nessun segno di vita, si volta lentamente per darsela poi a gambe levate quando vede, a pochi passi da lui, un mostriciattolo vestito di bianco, una specie di nano col grugno arrossato al posto del volto e due occhi sgranati, fuori dalle orbite, che lo stanno osservando.
Il camionista non sa che fare, se scappare o morire sul posto. Qualche secondo dopo, gli balza in mente un`idea e, alzando molto lentamente la mano destra, pronuncia in modo scandito queste parole:
- “Mi chiamo Mario, faccio il camionista e vengo in pace...”
Il mostriciattolo non parla, continua a guardarlo poi, anche lui molto lentamente, risponde:
- “Mi chiamo Luigi, faccio l`infermiere e sto c@g@ndo...”






Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Carabinieri e pena di morte
Nel convento...
Carabinieri allo specchio
Le donne e Dio
Ragazze che parlano...