Amore e psiche



Amore e Psiche



"Ecco a Voi I Premi Sylvester 2010!"

Invia testo Invia
Ecco a Voi I Premi Sylvester 2010 0Ecco a Voi I Premi Sylvester 2010 1
Che cos'è il Sylvester, vi starete chiedendo? È una questione molto semplice. Hollywood assegna gli Oscar. I 400 Calci assegna i Sylvester. Questo non ha nulla a che vedere con il fatto che una volta Sylvester ha interpretato Oscar. O forse sì.
Video

LO SPIEGONE
Ci sono arrivate centine e decinaia di email con il seguente dilemma: “Perché non fate una classifica dei film più belli del 2009? Perché se io non leggo classifiche poi non so ragionare, non so più chi sono e finisco per confondermi e noleggiare i film di Federico Moccia”.
La risposta è: che vi serva di lezione. Ma soprattutto, noi dei 400 Calci pensiamo che assegnare premi sia una soluzione molto più glam e divertente. Per cui, questo faremo. I Sylvester, ragazzi, rendetevi conto! Chi non ha mai sognato di vincere un Sylvester??

IL REGOLAMENTO
I Sylvester 2010, come impone la logica, si assegnano ai film usciti nell'anno 2009.
Cosa si intende esattamente per “film usciti nell'anno 2009″?
Siamo nel nuovo millennio, era della globalizzazione globale, i canonici confini geografico-distributivi sono stati sfondati e – grazie anche alla rivoluzionaria invenzione dei sottotitoli – tutto è raggiungibile e fruibile all'istante. La Ryan Air non costa un cazzo, i dvd ordinati da Play.com nemmeno, ci sono i festival… e perché no, c'è anche quella ristretta percentuale di coraggiosi ribelli che sfidano le autorità procurandosi opere audiovisive senza acquisirne legalmente i diritti di copyright, tramite ipertecnologici mezzi clandestini che si comprano nel mercato nero dei vicoli bui di Taiwan in microdisk nascosti dentro scatole di cartone foderate con eroina al posto del polistirolo, e solo se conosci la stretta di mano segreta. O così almeno mi ha spiegato mio cugino di 13 anni (Daltanious Cobretti).


In poche parole: vale tutto. Si va a braccio. Che sia uscito o meno in Italia, prima o dopo. Vale tutto, tranne i film talmente inutili che non ci siamo nemmeno degnati di parlarne. Per il resto, parola d'ordine: NO CONFUSIONE. Non me ne frega un c***o. Non voglio passare le giornate a spulciare e mettere in discussione IMDb per voi. Chill, bro.
Foto



Fonte: I 400 calci









.

Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"