Amore e psiche



Amore e Psiche



"Amore: Come Riconoscere la Persona Giusta!"

Invia testo Invia
Amore: Come Riconoscere la Persona Giusta 0Amore: Come Riconoscere la Persona Giusta 1
Amore: Come Riconoscere la Persona Giusta 2Amore: Come Riconoscere la Persona Giusta 3
E' certo che una piattaforma come internet offre un'elevatissimo numero di possibilità di incontri e questo ha certamente i suoi vantaggi, ma non sempre è così.
Davanti a tanta abbondanza può emergere un' entusiasmo tale da generare l'imbarazzo della scelta.
Una volta effettuata l'iscrizione a Tiscali Incontri ti si presentano un'infinità di possibili contatti e dopo una selezione iniziale può capitare di soffermarsi solo su alcuni di essi.

In ogni profilo ci sono degli elementi che ti attraggono, ti sembra quello giusto, ma poi… ne leggi un altro e anche quello non è male, poi ne vedi un altro e…, ma insomma! Chi sarà quello giusto per me! Eppure sono così diversi tra loro che sembrerebbe impossibile provare curiosità per tutti.

Tranquillizzati! Non è patologico, è naturale che ciascuno voglia il meglio per sé, e siccome l'uomo/ la donna ideale in tutto e per tutto non esistono (almeno nella stragrande maggioranza dei casi), non è sbagliato mantenere diversi contatti in questa fase preliminare. Poco alla volta la tua attenzione diviene più selettiva e mano a mano la rosa dei candidati si restringe, ma… se ugualmente non riesci a scegliere, e pensi che quello che ti ci vorrebbe è un collage tra tutti? Non sei in un supermercato, non puoi scegliere solo secondo un criterio razionale : “Questo sì, questo no, questo non lo so!”

Forse dietro a questo atteggiamento c'è un timore: quello di non riuscire ancora ad impegnarti in modo definitivo, in modo serio. Forse sei molto attaccato alla tua libertà. Oppure ti ispiri ad un'ideale di compagno poco probabile, come se vivessi nel costante dubbio che potresti trovare ancora di meglio.

Forse non sei interessato a nessuno dei tuoi contatti, forse ciò che veramente ti sta entusiasmando sono le innumerevoli possibilità che ti si presentano. O forse sono le tue insicurezze che ti stanno conducendo: non sei in grado di riconoscere i tuoi bisogni più profondi e ti aspetti che siano glia altri a farlo, così la tua ricerca si orienta di volta in volta verso persone che potenzialmente potrebbero esaudire le tue più disparate esigenze. Peccato che siano sparpagliate in molteplici persone e non contenute tutte in una sola.

Il destino di una relazione non si costruisce a tavolino, non si programma seduta stante, ma si definisce attimo per attimo, una volta letto un profilo su Tiscali Incontri o incontrata una persona, non puoi sapere chi effettivamente sia, puoi solo essertene fatto un'idea . Puoi avere delle impressioni, delle sensazioni, ecco queste sono le indicazioni che devi seguire, sforzandoti di abbandonare il razionale ragionando in termini di convenienza.

Tieni a mente che un rapporto che funziona è costituito dalla sinergia di due personalità, sono due le persone scelgono di costituire una coppia, non una sola.

Prova a smettere di pensare che devi scegliere, ma concentrati sul sentire come stai quando sei vicino a qualcuno. Prova a non pensare cosa vuoi da una persona ma piuttosto cosa ti aspetti da una relazione.

Se frequenti troppe persone contemporaneamente il rischio è quello di avere un eccesso di distrazione, non riesci a concentrarti adeguatamente … il tuo sguardo sfreccia a destra e sinistra senza soffermarsi mai su una riflessione più profonda, e il tuo pensiero continua a circuitare sull'eterno dubbio: “ Chi di loro sarà quello giusto per me?”.

In questo caso consiglio di fermarti un' attimo e riflettere sul significato che ha per te in questo momento la possibilità di avere una relazione e poi prova ad avvicinarti ad una frequentazione in modo esclusivo dedicandoti ad una conoscenza alla volta.

Concentrati sul presente, sull'attimo che stai vivendo, non sfuggire col pensiero verso altri lidi, ma impegnati a tenerlo radicato sul qui ed ora.
Foto


Fonte: Tiscali






Invia questo testo Invia questo testo



Articoli correlati:
Storie di corna nella Firenze di Lorenzo
Il butolino contro i tacchi alti
Novità per le donne: Push up con Gps
"Sono sempre di Più le Donne con il Diabete!"
"La crisi di coppia comincia dalla festa di nozze"